Mini Cart

Resi e rimborsi

RESO DI PRODOTTI DIFETTOSO

Se dovessi riscontrare un’anomalia dovuta ad un difetto o difformità del prodotto, ci faremo carico per farle recapitare un prodotto sostitutivo identico a quello ordinato.

Per permetterci di operare in tale maniera dovrai contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo supporto@agricolashop.it indicando nella mail: la descrizione del difetto, documentazione fotografica e numero dell’ordine Agricolashop.

Organizzeremo in tempi celeri il recupero del prodotto difettoso e la consegna del prodotto sostitutivo.

Una volta aperta una procedura di reso, è necessario che il prodotto ci venga recapitato nel suo imballo originale, adeguatamente confezionato per la spedizione e comunque prima di procedere al montaggio o all’installazione dello stesso. Non sarà autorizzata la sostituzione del prodotto laddove riscontrassimo uno dei precedenti casi.

Entro 2 giorni dal ricevimento della merce al nostro magazzino ne verranno controllate le condizioni e, in caso di idoneità, ti confermeremo l’Autorizzazione al Reso e la corretta elaborazione della sostituzione dell’articolo, senza spese di spedizione a tuo carico, secondo i tempi di disponibilità del prodotto.

Qualora il prodotto in sostituzione non sia più disponibile a catalogo, provvederemo con il rimborso totale del suo ordine.

DANNO DA TRASPORTO

Quando ricevi la merce, il nostro suggerimento è di scrivere nel documento di trasporto (che ti recapiterà il corriere al momento della consegna) “merci accettate con riserva”. In questo modo se riscontri danni da trasporto all’apertura dell’imballo, avremo modo di aprire un reclamo con la società trasportatrice.

Qualora, all’atto della consegna del tuo ordine, dovessi riscontrare che l’imballo è danneggiato o altra anomalia dovuta a danni da trasporto, dovrai comunicarci tempestivamente il danneggiamento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Scrivi a supporto@agricolashop.it inserendo nell’email: descrizione del danno da trasporto, documentazione fotografica, numero dell’ordine Agricolashop.
Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che ricevi la merce e firmi per l’accettazione del pacco, la copertura assicurativa termina.

Provvederemo a sostituire l’articolo danneggiato con il medesimo articolo ordinato oppure, su esplicita richiesta o in caso di prodotto fuori catalogo, al rimborso.

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo non ti riterrai soddisfatto del prodotto acquistato potrai avvalerti del diritto di recesso chiedendo il rimborso dell’ordine e la restituzione del prodotto. Contatta il Servizio Clienti Agricolashop all’indirizzo supporto@agricolashop.it entro 14 giorni a partire dalla data di consegna. Riceverai conferma del recesso da parte del nostro Servizio Clienti e dovrai spedirci la merce presso il nostro magazzino a tue spese.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di voler recedere. Il prodotto dovrà essere spedito nel suo imballo originale, adeguatamente confezionato per la spedizione e comunque dovrà essere spedito prima di procedere con l’eventuale montaggio o installazione. Non saranno accettati resi danneggiati, senza imballo originale, prodotti danneggiati da detersivi/additivi, prodotti non integri o mancanti di alcune o tutte le sue parti, prodotti derivanti da montaggio o manipolazione, prodotti in stato di conservazione diverso dall’ottimo.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al nostro magazzino ne verranno controllate le condizioni e attivata la procedura di rimborso. L’importo, escluse le spese di spedizione per la restituzione della merce, verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Il recesso non può essere esercitato:

  • in caso di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • prodotti altamente deperibili (Piante, fiori, ecc…);
  • per clienti che acquistano con partita IVA;
  • in caso di mancanza dell’imballo originale e di tutti gli elementi a corredo del prodotto presenti nella confezione originaria. 

Questi e altri casi sono esplicitati nell’articolo 59 del codice del consumo.